Il fondatore

Iginio Salvatore Lentini (Anversa degli Abruzzi, 6 agosto 1936- Roma, 26 gennaio 2023) ha avuto un percorso professionale di rilievo. Dopo essersi laureato in Economia e Commercio e aver ottenuto il Master MBA presso la Los Angeles University, ha acquisito un’ampia esperienza in diverse multinazionali, ricoprendo ruoli di rilievo nel settore del marketing e delle vendite.
Successivamente, a partire dal 1999, ha fondato l’I.N.C.S.A., un Organismo Notificato e Abilitato per le verifiche periodiche biennali, dimostrando un impegno costante nel settore della certificazione e ispezione.
Nel 2001 ha creato l’Associazione UN.I.O.N.- Unione Italiana Organismi Notificati e Abilitati, di cui è stato presidente per 22 anni. Quest’associazione, che riunisce Organismi di diverse dimensioni, interessi e tipologia di prodotti, opera nel campo della certificazione e ispezione.
Inoltre, il Dott. Lentini si è sempre distinto per il suo impegno a favore delle piccole e medie imprese, cercando di garantire loro pari diritti e portando questioni importanti anche al Ministero. Il suo contributo a sostegno di queste imprese è stato significativo e costante nel corso della sua carriera fino alla fine.
Inoltre, la società da lui fondata, I.N.C.S.A. srl, prosegue tutt’ora il suo percorso grazie ai suoi insegnamenti professionali e umani.